Europ Assistance

Condizioni di polizza

Tariffe

PROFESSIONISTI VIP

Oggi fare il libero professionista comporta, oltre ai rischi di mercato, una serie di pericoli connessi al rispetto di regole e obblighi, a possibili azioni dei dipendenti, all’inosservanza di determinati impegni. Per quanto ci si cauteli e si agisca in buona fede, può accadere di dover ricorrere alla giustizia per far valere i propri diritti e per difendere le proprie ragioni.

La polizza Professionisti Vip di Europ Assistance protegge i liberi professionisti, così come gli studi associati, affiancandoli in ogni possibile controversia relativa alla propria attività, sia in fase giudiziale che in fase extragiudiziale, garantendo la copertura delle spese legali e degli altri costi necessari ad esercitare i propri diritti. Il tutto arricchito dalla possibilità di appoggiarsi al proprio legale di fiducia. Molteplici sono i casi in cui opera la polizza: dall’azione per il risarcimento di danni subiti da terzi alla difesa in sede penale per reati colposi, dalle liti con i fornitori alle controversie di lavoro con i dipendenti ed anche con i clienti (escluso il recupero crediti), dalle vertenze con le Compagnie di Assicurazione alle controversie con gli istituti di assicurazione previdenziali e sociali.

Completano l’offerta, come garanzie opzionali, una serie di coperture che tutelano il Professionista per l’eventuale opposizione e/o impugnazione di procedimenti amministrativi inerenti i seguenti Decreti Legislativi:

- D.Lgs. 81/08 e D.Lgs.626/94 - "Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro"
- D.Lgs. 196/03 - "Tutela della privacy”.

Diversi massimali tra cui poter scegliere e la durata della retroattività della polizza (che può arrivare fino ai 24 mesi) rendono Professionisti Vip una polizza personalizzabile in base alle reali esigenze dell’Assicurato.


Per qualsiasi informazione chiamare il 0541-648890 o inviare una mail a info@teambroker.info oppure tramite fax allo 0541-645530, lasciando un recapito dove verrete contattati.

Abbiamo convenzioni con:

In evidenza: